Sportello Adolescenti Foggia è un progetto gratuito per l’ascolto dei ragazzi e delle ragazze che abbiano voglia di fare domande, confrontarsi con qualsiasi dubbio sul loro mondo interiore, sulla vita familiare e sentimentale, ma anche sulla loro crescita personale e le opportunità che la società e il territorio possono offrirgli.
Soprattutto nell’adolescenza sorgono molti dubbi su come gestire le scelte, i sentimenti, la sofferenza, i conflitti, il contatto con la famiglia o quello tra compagni. Sono dubbi importanti, spesso fondamentali, e il modo di affrontarli spesso può determinare l’adulto che saremo domani, ed è per questo che è importante non lasciarli cadere ma dargli voce e spazio per esprimersi.
Lo sportello vuole essere uno spazio di accoglienza, mediazione e incontro tra adolescenti, giovani, ma anche famiglie e istituzioni, con l’aiuto di figure che possano fornire un riferimento nei momenti di difficoltà, come educatori, psicologi, insegnanti, ma anche altri giovani che hanno gli stessi dubbi e si mettono a disposizione di chi ha voglia di confrontarsi e affrontarli insieme.
Il servizio è gratuito e sostenuto da operatori volontari specializzati nel settore.
Lo sportello riceve su appuntamento.
Per restare restare aggiornato sulle attività dello sportello segui la pagina Facebook, o manda un messaggio per ulteriori informazioni.
Referente dr. Alessio Tortorella – Psicologo